SCOPRI COME VISITARE ALBEROBELLO E LA VALLE D’ITRIA, VIVENDO LE ATMOSFERE PIÙ AUTENTICHE E RITROVANDO LA SERENITÀ
Ci sono poche offerte d’estate nei trulli come questa, perché quelle che ti faranno provare sono emozioni fuori dal comune. Sono un’occasione da prendere al volo!
Visitare Alberobello in estate sarà un’esperienza ancora più suggestiva, se potrai vivere la città da dentro, immergendoti nella sua essenza più pura, a contatto con la tradizione e la bellezza di una dimora storica tra i trulli, dall’atmosfera da sogno.
Scegli queste offerte BB in Valle d’Itria per goderti la vacanza in tutto e per tutto, scoprendo i posti più belli in piena libertà, con la nostra fantastica colazione a darti la carica giusta per farlo!
SPECIALE ESTATE
Più ti fermi, più a lungo sogni
sconto del 10% per soggiorni di almeno 2 notti
N.B.: per agosto è richiesto un soggiorno minimo di 2 notti.
Il soggiorno non prevede il servizio di ristorazione.
Il tuo nido d’amore ti aspetta...
- Non possiamo ospitare tutti: essendo una dimora d’epoca, abbiamo dovuto ristrutturare seguendo le indicazioni di salvaguardia del patrimonio artistico. Per questo non abbiamo camere familiari, ma solo matrimoniali e per la stessa ragione non abbiamo servizi e attrezzature specifiche per bambini come culle, letti aggiuntivi e altro.
- Perfetti per vacanze a due: la nostra clientela di riferimento è dunque la coppia, che per altro è felice di trovare un ambiente ricercato con arredi pregiati, perfetto per rilassarsi e condividere momenti speciali con la propria persona del cuore.
GODITI UN DOLCE RELAX ESTIVO
Un soggiorno indimenticabile in una location unica e diversa con:
- L’emozione di dormire in un trullo
Un’opportunità unica e speciale dormire in queste antiche e affascinanti costruzioni. Abbiamo solo un trullo; ecco perché devi approfittare delle offerte weekend romantico e prenotare il prima possibile.
- Un risveglio che ti coccola
Pensiamo che la colazione abbia un’importanza fondamentale. Qui ti sveglierai con calma e, fino alle 10, potrai averla servita direttamente in camera o in saletta.
- La tranquillità al primo posto
Non siamo un hotel da molte camere, ma una deliziosa chicca dove sentirsi coccolati, serviti e riveriti. Qui potrai immergerti nella pace più vera, gustando e condividendo i piccoli piaceri della vita. Colazione e aperitivo nel verde, spazi intimi e riservati, solarium con vista dove abbandonarsi nel relax, questa sì che è vacanza…
- Alberobello a piedi e non solo!
Siamo in centro, e potrai visitare la città a piedi, senza utilizzare l’auto. Non fermarti qui però ma approfitta per esplorare anche i dintorni.
In più, sei un’ospite del corpo centrale del Palazzo? Allora quando la giornata si fa troppo calda, rinfrescati con un bagno nella nostra Jacuzzi, esclusiva e con vista panoramica sui magici trulli del centro storico di Alberobello.
Per un fresco relax, non c’è niente di meglio!
(La direzione si riserva di chiudere l'accesso in caso di meteo sfavorevole!)


ESTATE NELLA VALLE DEI TRULLI
La fonte delle idee di viaggio per l’estate sembra non esaurirsi mai nella Valle d’Itria, il territorio dell’altopiano delle Murge a cavallo tra Bari, Brindisi e Taranto. Distese di ulivi, tradizioni radicate, bianchi muri di case e masserie, sapori mediterranei, grotte e calette di acqua limpida: le tue vacanze nella Valle dei Trulli possono prendere infinite sfumature, a seconda di come le vivrai.
- A spasso per la storia
Il tuo itinerario per i centri culturali della Valle d’Itria non può che partire da Alberobello, dove alloggerai. È un piccolo paesino visitabile a piedi, molto suggestivo, che saprà conquistarti con lo charme delle sue tipiche abitazioni di cui è il simbolo, i trulli.
Il tuo viaggio nella storia può poi dirigersi verso i candidi centri di Martina Franca, Cisternino, Fasano Ostuni e Locorotondo, i paesi più belli e conosciuti di questa parte di territorio.
- Un tuffo nei colori del mare
Chi d’estate non può fare a meno di un po’ di mare sarà felice di trovare sabbie dorate e acqua a dir poco cristallina sulla nostra linea di costa. Cala San Giovanni, Lama Monachile, Pantanaggianni, Costa Merlata e Torre Canne sono tutte spiagge splendide da non perdere.
- Il fascino del carsismo
La natura non compie meraviglie solo vicino al mare: a Castellana è possibile osservare e immergersi nell’articolato labirinto di grotte che qui si è sviluppato. L’ultima sala del percorso visite, la Grotta Bianca, è così bella che alcuni la chiamano la caverna delle favole.
- Stuzzicare i sensi
Una vacanza in Puglia non sarebbe completa senza aver provato i suoi prodotti tipici, le ricette secolari, i profumi del suo vino e i frutti dei suoi ulivi. In ogni dove troverai botteghe, masserie e ristorantini dove assaggiare il meglio della tradizione enogastronomia pugliese, ma se vuoi qualche consiglio di una persona che conosce bene il posto chiedi a Valerio, il direttore, che conosce i migliori!
La tua vacanza sarà un’esperienza su misura, perché visitare la Valle dei Trulli in estate può veramente avere tante sfaccettature. Quello che ti lasciamo qui sono solo qualche esempio su cosa fare e vedere ad Alberobello e dintorni, se vuoi altri spunti siamo a tua disposizione!